Chi sono

Io sono Pierpaolo Costa e questa pagina è per te, per raccontarti brevemente di me: passioni, formazione e aiuto agli altri. In questo modo, spero che potrai sentire se t'ispiro fiducia per aprirti con me quando sarà il momento giusto.

Mi emoziona sempre molto riflettere sul fatto che nulla accade mai a caso e sicuramente è così anche ora, durante questa tua visita qui che considero un’opportunità di crescita per entrambi.
Grazie di cuore per l’attenzione che mi stai riservando.
Non amo darmi delle qualifiche. Sensitivo? Cartomante? Mentalista? Medium? Operatore olistico-energetico? Vedi tu! Tuttavia è importante per me innanzitutto far percepire la mia professionalità consapevole nell’offrire una consulenza, chiara, responsabile e ben organizzata per supportarti in modo che anche il tuo investimento di tempo, denaro ed energia con me possa darti buoni frutti nel presente e anche nelle tue elaborazioni successive al nostro interagire.

Iniziamo! Nonostante fossi più portato per le materie umanistiche, io ho conseguito una formazione scolastica razionale acquisendo il titolo di Ragioniere e Programmatore. Sin da piccolo la mia sensibilità e il mio carattere hanno evidenziato delle specificità. Intorno ai 14 anni ho iniziato a sperimentare diversi avvenimenti, intuizioni, visioni, incontri metafisici, contatti con il mio Spirito Guida e con alcuni Maestri di Luce ed Esseri angelici. All'inizio questa sensibilità con le sue percezioni mi creava perplessità e mi turbava, tanto più perché non veniva compresa da molti nonostante l’evidenza dei fatti. Poi con l’esperienze, ho imparato a gestire intimamente e con più equilibrio l'energie e le informazioni che percepivo.

Nell'ambito della mia filosofia di vita e del mio percorso, un ruolo rilevante è stato quello svolto dalla filosofia yoga e dal pensiero illuminato di Rudolf Steiner con l'antroposofia, oltre a quello di altri Maestri d'oriente e occidente di diverse correnti ed epoche al di là degli aspetti rigidamente religiosi nei quali non mi riconosco poiché credo fondamentale la distinzione tra spiritualità e religione.

I processi di conoscenza interiore di me stesso, la ricerca spirituale libera ed universale, lo yoga, il cristianesimo esoterico, l’occultismo, la tarologia, la psicologia, la meta-fisica quantistica hanno generato in me l'anelito di mettere a disposizione di chi ha bisogno, quello che oggi io sono.

Studi e Percorsi

I Tarocchi, scoperti durante l’adolescenza e successivamente la magia della metafisica quantistica unitamente alla spiritualità sono divenuti via via gli strumenti pratici del percorso della mia vita e di chi mi chiedeva aiuto; ancora oggi è così!

Per decenni, ho approfondito ed utilizzato il Tarot - Tarocchi di Marsiglia e le sue varianti - sperimentando svariati codici e modelli di lettura in uso alla psicoanalisi, alla meditazione, alla cartomanzia fino ad addentrarmi nella moderna Tarologia che ho approfondito con maestri accreditati internazionalmente, conseguendo i relativi attestati.

Nella lettura delle carte, in seguito allo studio e all’esperienza pratica decennale, ho sviluppato un mio metodo che ho denominato Tarocchi Emozionali di Pierpaolo.

Nel corso degli anni, il mio interesse per le tecniche d’aiuto agli altri mi ha portato ad acquisire la conoscenza olistica di metodi naturali alternativi per il benessere. Ho frequentato quindi corsi e seminari che includono svariate tecniche di approccio al benessere fisico, mentale, emozionale ed energetico.

Eccone alcuni:
  • Erboristeria tradizionale e Fitopratica
  • Massaggio di Riflessologia plantare e Metamorfico
  • Floriterapia di Bach
  • Reiki Usui e Angelico
  • Pranoterpia
  • Armonizzazione Chakra e angelica
  • Aromaterapia e Olii essenziali
  • Alimentazione
  • Pensiero positivo
  • Metafisica
  • Yoga
  • Ho'oponopono
  • Segnature
  • Fisica quantistica e discipline similari
E ancora: filosofie orientali, percorsi di crescita personale e spirituale conseguendo diversi diplomi e certificazioni. Non si finisce mai d’imparare e quindi tuttora continuo ad ampliare le mie conoscenze e approfondire quelle acquisite sperimentando progressi reali su me stesso e sugli altri.

Il mio metodo

Il mio approccio con le persone mai è impersonale, perché credo nel valore dell’accoglienza e nell’amorevole servizio, frutti anche dei miei processi interiori e di consapevolezza che mi portano a percepire e riconoscere la Luce in ciascun individuo; nessuno ne è escluso, al di là della fisicità e dell’ego con le sue caratteristiche della personalità e delle relative vicissitudini o scelte di vita.

Il mio metodo d’aiuto agli altri, pur presentandomi in un contesto professionale serio e organizzato, non è freddamente razionale. Si concretizza nel coniugare la parte mentale e pragmatica con quella energetica e animica in una visione ampia dell’Essere Umano. Tenendo cioè presente il suo insieme fisico-mentale-spirituale dalle origini al suo presente, verso le proiezioni a cui animicamente la sua stessa Energia lo sta avviando nella manifestazione in divenire della sua esistenza e percorso di vita.

Anni di esperienza

Pratiche apprese

Persone aiutate

Energia e Benessere

Alla base del mio pensiero del mio lavoro è la certezza che l’Energia circola e in questo movimento trasforma rendendo tutto possibile. Non c'è nulla che non si possa fare, nulla che non si possa compiere nella vita quando la mente, il cuore e le azioni sono allineati con l'Anima: questo stato per me è il Ben-Essere.

In quest’ottica è nato il mio Studio Olistico Esoterico Energia BenEssere. Le consulenze e i trattamenti che fornisco si concretizzano con un mio personale metodo intuitivo-energetico per offrire sostegno, protezione, consigli, armonia, guida e, appunto benessere!

Ringraziamenti

Ringrazio il Mondo Celeste che mi guida e che ha permesso di riconoscermi nella via da seguire facendomi rimanere umile, di cuore aperto e semplice operatore nella Via della Pura Luce.

Ringrazio i miei antenati, i miei genitori che mi hanno permesso quest'esistenza terrena e pure me stesso per l’impegno nel superare i miei limiti e le resistenze ingannevoli, per mettere a disposizione del Bene l'energie di Luce e le conoscenze spirituali a quanti incontro nel mio percorso lavorativo e di vita. Questa è stata, e continua a essere una grande prova per me e pure al tempo stesso gioia!

Ringrazio tutte le persone con le quali ho interagito in questo lavoro e ora anche Te per avermi letto fin qui.

Nelle righe di queste pagine, possa tu cogliere e ricevere insieme al mio impeto accorato, la luce, le intenzioni e le infinite benedizioni di gioia, amore e ben-essere per te e per chi ami. Basta solo che tu ogni tanto socchiuda pochi istanti gli occhi e lo desideri con tutto il tuo cuore, vicino al mio.

Io sono e sarò con te. Cosi è, cosi sia!